2022/2023

Quest’anno finalmente abbiamo potuto festeggiare la fine dell’anno scolastico tutti assieme!

I bimbi durante lo spettacolo hanno rievocato il percorso fatto durante questo anno. Le attività svolte da settembre ad oggi erano tutte riferite al lunghissimo periodo della preistoria che va dalla nascita dei dinosauri alla scoperta della scrittura. La seconda tappa del nostro progetto li ha visti coinvolti nella scoperta della vita dell’uomo durante il periodo preistorico e di come si sia evoluto per soddisfare i bisogni primari.  Abbiamo sottolineato quanto l’intelligenza dell’uomo abbia fatto la differenza e come si sia evoluta e abbia permesso di migliorare la qualità della sua vita attraverso alcune scoperte ed invenzioni. Lo spettacolo inizia con i bimbi di tutte le sezioni impegnati nel rappresentare l’estinzione dei dinosauri. Tre grandi asteroidi che impattando sulla terra e creano una serie di esplosioni.Poi i bambini della sezione I rappresentano la scoperta del fuoco, a seguire la sezione L “gioca” con i cerchi che simboleggiano l’invenzione della ruota ed infine i bambini della sezione G segneranno la fine della preistoria “disegnando” i segni della scrittura, dai geroglifici all’alfabeto. Segue una simpatica coreografia con tutti i bimbi di 5 anni che imitano i tasti della macchina da scrivere.

Tutti insieme hanno salutato i genitori sulle note di Supereroi.

Infine i bambini di 5 anni hanno partecipato alla cerimonia di consegna del “diploma” 10 consigli per sopravvivere alla fine della scuola - Filastrocche

 

La festa si è conclusa  con il rinfresco in giardino!

Ringraziamo tutti i partecipanti, il Dirigente scolastico, i docenti ,i collaboratori scolastici ma soprattutto i genitori che si sono spesi per l’organizzazione dell’evento!!!