Gemellaggio IC Crespellano – IC Centro

1° FASE – presso Scuola Media F. Malaguti Crespellano

Lezione di coding in 1A
Oggi 20 Dicembre 2017 abbiamo avuto un’insegnante speciale che ha fatto lezione di programmazione alla classe 1A.
Speciale perchè l’insegnante in questione è Elettra, una loro quasi coetanea (12 anni) che ha presentato il suo robottino Zowi.
In breve le tappe fondamentali:
inizio lezione molto tecnico con una presentazione attraverso la quale Elettra illustra le componenti e le possibilità di lavoro di Zowi. Ragazzi attentissimi.
Si è poi passati ad una fase pratica dove si è visto il robottino al lavoro.
Terza fase di istruzione su come programmare la macchina e poi divisione in gruppi per far lavorare in prima persona i ragazzi della classe utilizzando Zowi di Elettra ed Elisabetta il robottino Zowi della prof. Marchesini
Gara finale con assegnazione del vincitore per la programmazione della miglior performance.
Ragazzi elettrizzati, pieni di entusiasmo e propositivi. Tutti hanno partecipato e lavorato con grande serietà. Insegnante Marchesini soddisfattissima del risultato.
Grazie mille ad Elettra per aver condotto la lezione con grande professionalità e aver saputo entusiasmare i ragazzi.
L’insegnante di Tecnologia
prof.ssa Marchesini