Sportelli Technoragazze – Orientamento

Presso i seguenti Istituti di istruzione secondaria di secondo grado

sono stati attivati altrettanti

Sportelli Technoragazze

servizi che hanno, tra i propri obiettivi, quello di aumentare il numero di iscrizioni delle studentesse agli indirizzi in cui sono meno rappresentate –  nel quadro della finalità generale di bilanciare la distribuzione dei generi negli indirizzi di studio e avviare quindi un superamento degli stereotipi orientativi – ma anche, più in generale, quello di avvicinare culturalmente le ragazze alla tecnica e alla scienza, a prescindere da quelle che saranno le loro scelte scolastiche.

In particolare, gli Sportelli sono a disposizione di insegnanti e studenti delle secondarie di primo grado e CPIA, e loro famiglie, per colloqui e incontri con finalità orientative, ma possono anche collaborare per percorsi curricolari ed extra-curricolari (es. i laboratori Technoragazze Days) e/o iniziative di rete sul territorio.

Alla pagina web

sono riportati informazioni sul progetto e tutti i link ai siti dei 10 Sportelli Technoragazze metropolitani, nei quali è possibile reperire i nominativi delle insegnanti referenti e i recapiti per i contatti.