KET= Key English Test

Anno scolastico 2021/2022

esame in inglese denominato A2 Key for schools

3 Novembre 2022

L’istituto Comprensivo Crespellano propone agli alunni di terza la possibilità di sostenere un esame in inglese denominato A2 Key for schools (KET = Key English Test) per misurare le abilità linguistiche sia orali che scritte a un livello base, tappa fondamentale per poter proseguire con serenità verso le successive certificazioni.

E’ un esame riconosciuto a livello internazionale che certifica la conoscenza della lingua inglese al livello A2 del Quadro Comune Europeo di Riferimento.

What is the Common European Framework of Reference for Languages (CEFR)

E’ composto da tre diverse prove, molto strutturate:

lettura e produzione scritta (durata 1 ora)

ascolto (durata 30 minuti)

produzione orale (durata fino a 10 minuti)

I nostri studenti hanno partecipato all’esame numerosi, con entusiasmo e profitto.

Vogliamo condividere alcuni momenti della cerimonia di consegna dei certificati avvenuta il 3 novembre 2022 alla presenza del Direttore Nazionale di Cambridge University Press & Assessment Nick Beer, del Dirigente Scolastico Dott. Zanaroli, di alcuni responsabili di British Services e dei genitori.

Migliorare le abilità di base della comunicazione in lingua inglese.

Secondaria F.MALAGUTI – Calcara

LARGO U. FOSCOLO, 40053 VALSAMOGGIA BO

VIA IV NOVEMBRE 23 LOC CRESPELLANO

Su base volontaria, alunni di terza A - B - C - D - E

British Services, agenzia che si occupa di tutti gli aspetti inerenti le Qualifiche Cambridge, dall'iscrizione, all'organizzazione delle sessioni con esaminatori competenti e certificati, alla consegna dei certificati.

42 alunni hanno sostenuto l’esame di certificazione presso i locali del nostro istituto il 7 giugno 2022, mentre nel corrente anno scolastico hanno partecipato in 35: siamo in attesa

dei risultati, che arriveranno nel corso del mese di luglio 2023. WELL DONE!!!!!!