“Latte nelle scuole a.s. 2023/2024”

Anno scolastico 2023/2024

Campagna di educazione alimentare destinata agli alunni delle scuole finanziata dall’Unione europea e realizzata dal Ministero delle politiche agricole

dal 14 Maggio 2024 al 5 Giugno 2024

Il nostro Istituto ha aderito al progetto “Latte nelle scuole” per l’a.s. 2023/2024.

Per ogni scuola è stata prevista la distribuzione gratuita su base settimanale di: latte intero, yogurt di capra, di bufala, yogurt da bere e Kefir, formaggi a pasta dura stagionato. Gli insegnanti hanno provveduto ad avvisare di volta in volta le famiglie sulla consegna dei prodotti.

Attraverso degustazioni guidate di latte e prodotti lattiero caseari, l’iniziativa intende accompagnare i bambini della scuola primaria in un percorso di educazione alimentare, per insegnare loro ad inserire nell’alimentazione quotidiana questi prodotti, conservandone poi l’abitudine per tutta la vita. Latte fresco, yogurt e formaggi vengono distribuiti gratuitamente ai bambini per far conoscere le loro caratteristiche nutrizionali e apprezzarne i sapori.

I bambini della scuola Primaria di Calcara

Ministero delle Politiche Agricole

La maggior parte dei bambini ha apprezzato i prodotti degustati.

Scheda Analitica

Titolo
“Latte nelle scuole a.s. 2023/2024”
Strutture
PRIMARIA -G. DEGLI ESPOSTI CALCARA
Anno Scolastico
2023/2024
Classi Interessate
1A,1B,2A,3A,3B.4A,5A,5B
corretta alimentazione
Metodologia proposta agli studenti
apprendimento cooperativo
Metodologia di valutazione del progetto
Questionari ai genitori
Numero docenti coinvolti
Numero studenti coinvolti
Come è stato comunicato il progetto?
mail