Teatro delle Temperie

Si allega la locandina del prossimo spettacolo della rassegna di teatro per famiglie 2023/2024 a cura di Teatro delle Temperie, che andrà in scena domenica 28 gennaio alle 17 al Teatro Calcara (via Garibaldi 56, loc. Calcara, Valsamoggia)

Uno spettacolo programmato anche nell’ambito della vicina ricorrenza della Giornata della Memoria.

Proposta percorsi teatrali A.S. 2023-2024Carissimi/e insegnanti,
a pochi giorni dall’inizio della ripresa siamo felici di inviarvi le proposte di teatro-scuola per l’a.s. 23-24. Troverete offerte di laboratori e spettacoli che potranno essere realizzati in teatro o a scuola.

Per qualunque necessità potete contattare Lella Farina al numero 335396499  o la responsabile Margherita Zanardi al 3391835619.

Un caloroso augurio di buon inizio e buon lavoro!

Scopri gli spettacoli teatrali per la Scuola Primaria

Spettacoli disponibili per tutta la stagione, in date da concordare:

– StramboLetto
– Nina e Laltrocoso
– Il mostro di Nina – … che rabbia!
– Il meraviglioso viaggio di Nina uccellina
– Nina Formichina che voleva volare
– Poveri noi – storia di una famiglia nella tragedia della guerra

Spettacoli disponibili solo nelle date indicate:

– Lulù e la magia di Natale: 4 dicembre 2023;
– Ma che bella differenza: 18 dicembre 2023;
– Fuorigioco: 29 gennaio 2024;
– Il gatto e la volpe: 5 febbraio 2024;
– Fratelli in fuga: 18 marzo 2024.

– Clicca sui titoli per scaricare le schede didattiche- sito

Scopri i laboratori per la Scuola Primaria

Per qualificare ulteriormente il percorso educativo della classe e dare ai ragazzi l’opportunità di sperimentare le proprie potenzialità creative ed espressive in un contesto di collaborazione e condivisione.

L’esperienza di un laboratorio teatrale a scuola può avere un profondo valore formativo perché, oltre ad essere un potente canale di apprendimento, consente di affrontare numerosissimi aspetti della vita, delle emozioni, dei rapporti interpersonali, delle dinamiche di gruppo.
Scarica la Brochure
Per ogni domanda o necessità contatta la responsabile del settore scuole scrivendo a scuola@teatrodelletemperie.com oppure telefonando al numero 3391835619